La sostenibilità è più che
produrre meno rifiuti.
Legno svizzero
Il legno è una materia prima naturale con innumerevoli vantaggi. La sua estrazione è relativamente semplice, ricresce, il consumo di energia nella lavorazione è basso ed è molto versatile.
Usiamo principalmente materiali svizzeri, e quindi anche legno svizzero, il che significa percorsi di trasporto brevi. Questo risparmia attivamente energia, sostiene la foresta svizzera e l'industria regionale del legno. I posti di lavoro svizzeri sono così assicurati nell'industria del legno. Chi sceglie il legno svizzero dà un contributo concreto alla catena del valore locale.

Uso sostenibile
Legname svizzero significa mantenere e gestire le foreste locali in modo sostenibile.

Materia prima rinnovabile
1/3 della superficie terrestre è foresta. È un habitat importante per la flora e la fauna. Ogni 3 secondi, 1 m3 della più importante materia prima rinnovabile cresce di nuovo nella foresta svizzera.

Potere economico
L'uso del legno svizzero dall'albero al mobile o alla casa significa 90'000 posti di lavoro sicuri.

Trasporto breve
Il legno viene lavorato nella regione - questo riduce notevolmente le emissioni di CO2.
Per il nostro pianeta
Sostenibilità - noi mostriamo la strada
Cosa significa per noi

La sostenibilità viene dalla silvicoltura. Il concetto è quello di non tagliare più legno di quello che può ricrescere ed essere disponibile in futuro.
Questo concetto può essere applicato a molte aree quotidiane - dal cibo, all'elettricità e all'acqua, al petrolio. L'idea è di essere coscienti e riflessivi con le risorse e di essere consapevoli dell'impatto delle nostre scelte sulla natura.

Sostenibilità alla Woohood

Il legno è il materiale più importante nella nostra azienda. I nostri oggetti sono creati con passione in molti passaggi manuali e meccanici. Scegliamo solo legno svizzero che proviene anche da foreste sostenibili.
L'uso di prodotti in legno assicura la sostenibilità, poiché lega il carbonio dall'aria - questo significa che più a lungo un pezzo di legno (o un mobile in legno massiccio nel nostro caso) viene usato, meglio è per noi e per il clima.

Conservare le risorse

Naturalmente, come azienda non possiamo fare a meno di elettricità, acqua e veicoli. Il nostro obiettivo è sempre quello di lavorare in modo da risparmiare risorse. Abbiamo solo illuminazione a LED e non usiamo petrolio o gas per il riscaldamento, ma bruciamo i nostri scarti di legno per riscaldare l'officina. Questo risparmia spazio di stoccaggio e rifiuti e allo stesso tempo produce energia. Inoltre, separiamo professionalmente i nostri rifiuti in 6 diversi contenitori.

Per la natura - Per te e per me
Il nostro contributo
Trattamenti naturali della superficie
Acidi e oli organici

Usiamo acidi organici, oli organici, o anche il trattamento con il fuoco giapponese "Shou Sugi Ban" (bruciatura superficiale).

Neutralizzazione delle emissioni di CO2
Piantare alberi

Lavoriamo insieme a growmytree.com e piantiamo più alberi di quanti ne lavoriamo.
Utilizziamo anche motoseghe senza benzina, per esempio, che non producono emissioni di scarico e sono quindi una soluzione più ecologica.

Nel caso in cui sia necessario stampare
Carta senza alberi

Usiamo Envopap - carta svizzera fatta con rifiuti agricoli, come gli scarti della canna da zucchero e della paglia di grano. Carta senza alberi.
Questo significa un impatto ambientale inferiore del 50% rispetto alla carta "normale".